091 476517
info@nunziotrinca.it
315, Corso Dei Mille

Ampliamento Cimitero di Santa Maria di Gesù 23/03/2014

Ampliamento Cimitero di Santa Maria di Gesù

L ‘ampliamento Cimitero di Santa Maria di Gesù Potrebbe Risolvere in parte per ALCUNI anni L’emergenza cimiteriale a Palermo Dando respiro al cimitero rotoli.

Presentato il Progetto di Dicembre del 2013 Ancora si Attende Una risposta!

Ampliamento Cimitero di Santa Maria di Gesù Dovrebbe Essere Realizzato l ‘ampliamento del nuovo Cimitero nell’ Area di Santa Maria di Gesù.
L ‘idea del project financing has been a Lungo studiata e progettata Dai tecnici dell’ Aurora assistenza.  L ‘Obiettivo E Quello Realizzare di posti cimiteriali , vista la Carenza Che dura da Oltre 20 anni, con emergenze su emergenze , un ampliamento Perfettamente Integrato con il verde circostante,  Almeno per Dimensioni Sara uno dei cimiteri della Regione Siciliana un Essere Realizzato Attraverso un progetto di finanziamento. Potra ospitare Oltre ventimila posti , l’ampliamento del cimitero di Santa Maria di Gesù a Palermo non Rimane Che Attendere il parere dei tecnici comunali per l ‘approvazione del Progetto.

Cimiteri nel progetto di finanziamento Il consiglio restituisce le delibere

PALERMO 2015/11/11 – Sala delle Lapidi restituisce Agli Uffici Le Due delibere sul finanziamento di progetti sui Cimiteri Che riguardavano Il Nuovo Campo Santo dei Ciaculli e l’allargamento di Santa Maria di Gesù. DOPO AVER bocciato La Proposta di un forno crematorio Secondo ai Rotoli, motivata con La Scelta dell’Amministrazione di costruirne Uno Pubblico, il consiglio ieri sera ha Continuato un Discutere del tema Entrando nel merito delle Altre dovuto Proposte di Finanza di Progetto.

Alla fine l’Aula ha DECISO di rispedirle indietro

per ALCUNE criticità relativa alla Documentazione allegata. Agli atti Anche Una nota del Segretario Generale Che nel marzo scorso AVEVA avvertito del Pericolo dello schema di CONVENZIONE per il Cimitero di Ciaculli: il Comune, in Pratica, non PUÒ cedere DIRITTI di superficie Che costituirebbero Una garanzia per il Gruppo di Aziende Che Chiede il Finanziamento del Progetto: insomma, il Comune non PUÒ Correre da solista i Rischi mA devono FARLO Anche i Privati. “Gli Uffici si attengano scrupolosamente un Quanto Segnalato dal Segretario Generale relativamente Agli Effetti patrimoniali Negativi Che potrebbero Emergere da Una Eventuale rinuncia o cessione di OGNI Effetto Giuridico e patrimoniale Silla Proprietà, cioè il terreno – avverte il forzista Giuseppe Milazzo – chi Propone finanza di progetto il DEVE da rispettare la legge e cioè impegnare il proprio patrimonio senza Mettere a Rischio Quello del Comune di Palermo. Ribadisco Che Palermo DEVE Avere e Avrà cimitero delle Nazioni Unite, MA e Necessario Che ognuno applichi le normative vigenti “.

Per l’ampliamento Cimitero di Santa Maria di Gesù

Il nuovo cimitero , assicurano i progettisti, l’Avra ONU Ridotto Impatto ambientale. Sfruttando la Pendenza del terreno e verra Parzialmente Coperta da giardini e viali,  Il cimitero dovrebbe Essere gestito da un ‘impresa privata.

Fonte: live Sicilia  ampliamento cimitero di Santa Maria di Gesù

Scritto da: Pompe Funebri Palermo Trinca Nunzio