ISO 9001 Servizi Funebri

Dal 2012 ad oggi il nostro sistema di gestione per la qualità, viene rinnovato la soddisfazione del Cliente è il principale obiettivo che O.F. Aurora Assistance persegue attraverso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, consapevole di operare in un mercato delicato, soprattutto perché il servizio viene erogato al Cliente in un momento di forte dolore.
Certificazione qualità servizi funerari cimiteriali

Certificazioni ISO e EN UNI servizi funebri

Proprio per questo O.F. Aurora Assistance Servizi Palermo ha deciso nel 2012 di adottarsi del Sistema di Gestione Qualità, in linea con i requisiti della norma ISO 9001:2008, con questo documento vengono enunciati i principi di qualità e le linee guida, sulla base delle quali sono stati definiti gli obiettivi per la qualità che noi abbiamo voluto dotarci per servire al meglio le famiglie colpite da lutto e fare distinzione con le altre agenzie funebri.

Requisiti ISO 9001: 2000 qualità – UNI EN 15017: 2006 servizi funerari

ISO 9001: 2000 – sistemi di gestione per la qualità
UNI EN 15017: 2006 – servizi funerari
4 – sistema di gestione per la qualità
 
5 – responsabilità della direzione
Impegno della direzione, orientamento al cliente, politica per la qualità, pianificazione, obiettivi, responsabilità, autorità e comunicazione
 
6 – gestione delle risorse
Risorse umane, infrastrutture
3.1 – Personale addetto ai servizi funerari
3.6 -Strutture delle imprese di onoranze funebri
7.2 – processi relativi al cliente
3.9 – Previdenza funeraria
3.8 – Servizio di consulenza
7.5 – produzioni in generale ed erogazione di servizi
Controllo dell’erogazione dei servizi, proprietà del cliente, conservazione dei prodotti, dispositivi di misurazione
3.7 – Funerale
3.4 – Cura del defunto e misure igieniche
3.5 – Rimozione/trasferimento e trasporto
8 – misurazioni, analisi e miglioramento
Controlli di qualità del servizio, gestione delle non conformità di servizio e dei reclami, monitoraggio delle prestazioni, azioni di miglioramento, soddisfazione del cliente, miglioramento continuo
3.2 – Gestione dei reclami
3.3 – Sistema di monitoraggio
Relazione fra i requisiti delle due norme
I punti di contatto nella parte centrale (controllo del servizio, strutture, formazione del personale) ed in quella più sensibile della soddisfazione dei clienti (reclami), mentre rimangono appannaggio della ISO 9001 le dimensioni della responsabilità della Direzione, del sistema di gestione e del miglioramento continuo: sono poi quelle dimensioni che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, essendo adottata da 175 Paesi Mondiali.

ISO 9001 Onoranze Funebri