Certificazioni Qualità Aziendale

Certificazioni Qualità Aziendale, ISO 9001, UNI EN 15017, ISO 14001, Aurora Assistance Servizi Coop. Soc. Palermo  rinnova la sua disponibilità e professionalità come ha sempre fatto nei precedenti anni, garantendo discrezione, correttezza e onestà avendo al suo attivo una lunga esperienza nel campo delle onoranze funebri, servizi cimiteriali, formazione professionale.

La prima azienda Funeraria Certificata a Palermo

Aurora Assistance è forse la prima società di onoranze funebri e servizi cimiteriali a Palermo per dimensioni di fatturato operante sul mercato funerario ad essere certificata ISO 9001:2008 e UNI – EN 15017:2006 per le attività di commercializzazione e di Servizi Funebri.

Sono forti i punti di contatto nella parte centrale (controllo del servizio, strutture, formazione del personale) ed in quella più sensibile della soddisfazione dei clienti (reclami), mentre rimangono appannaggio della ISO 9001 le dimensioni della responsabilità della Direzione, del sistema di gestione e del miglioramento continuo: sono poi quelle dimensioni che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, essendo adottata da 175 Paesi nel mondo.

ISO 9001

E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

  •  all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi-
  • alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

ISO 14001

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

UNI EN 15017

Questa norma oltre a migliorare il livello di servizio offerto alle famiglie clienti e l’organizzazione della società di pompe funebri garantisce:

  1. Un rapporto etico professionale con le famiglie del cliente;
  2. Un sincero rispetto per tutte le credenze ed i costumi delle famiglie stesse;
  3. Diritto delle famiglie di essere preventivamente informate sul costo totale delle esequie;
  4. Riservatezza delle informazioni, tranne quelle legate agli adempimenti legali;
  5. Onestà e integrità del personale addetto;
  6. Osservanza delle leggi;
  7. Pubblicità chiara, verificabile e sensibile;
  8. Sforzo continuo per accrescere la conoscenza professionale di tutti gli addetti;
  9. Rapporto integro e corretto con le imprese o aziende concorrenti.

Principi e vantaggi

L’aver dotato Aurora Assistance di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ad un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale, che vede la soddisfazione del cliente, si traduce in:

maggiore efficacia delle azioni interne sviluppate per garantire la qualità del servizio al Cliente;
maggior controllo dei processi individuati come di primaria importanza per l’erogazione dei prodotti, il servizio,
perseguimento del miglioramento continuo in modo sistematico e continuativo, elemento distintivo a vantaggio dell’immagine aziendale.

Certificazioni UNI EN 15017 Pompe Funebri Trinca Nunzio

soddisfazione del proprio cliente UNI 15017 Requisiti del Servizio Servizi Funebre

Certificazione Ambientale ISO 14001