Fiera funeraria Tener Expo 2019 Palermo Record di presenze

Fiera funeraria Tener Expo 2019 Palermo Record di presenze si chiude con un bilancio molto positivo: tutti i numeri della manifestazione dedicata al settore funebre.

L’esposizione di Arte Funeraria e Cimiteriale tenutasi a Palermo dal 29 al 31 Marzo

L’affluenza è stata eccellente ha visto un’adesione incredibile (sfiorando le 6000 unità), così come la partecipazione degli addetti ai lavori. Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione, di confronto tra le diverse esperienze commerciali e di appagante scambio di idee sotto il profilo tecnico professionale, ma ancor di più personale.

Ma chi ha partecipato a questa fiera funebre?

I protagonisti sono stati i professionisti del settore funerario, come grossisti di articoli funerari, costruttori di cofani funebri, allestitori di carri funebri, urne cinerarie, lavorazione del marmo, produttori di lapidi in 3D e sculture, fioristi, assicuratori e giornalisti, pompe funebri, addetti e rappresentanti cimiteriali, marmisti, amministratori pubblici e società inerenti ai servizi funerari.

I visitatori della fiera funeraria

Sono arrivati anche da paesi esteri: Malta – Germania – Romania – Russia per questa edizione, rapportata a un pubblico così ampio, rappresenta un premio per l’organizzazione, la Sicilia e un’importante opportunità per il made in Italy; questi numeri hanno inoltre fatto emergere tutta una serie di aspetti riguardanti la competitività delle aziende italiane per la Fiera funeraria Tener Expo 2019 Palermo Record di presenze

L’amministrazione Pubblica Polizia Mortuaria

Non sono mancano infatti convegni per qualificazioni professionali e incontri istituzionali, che la rendono il punto di riferimento per tutto il settore funerario. La centralità delle analisi legislative, della trasparenza e della legalità, sono stati illustrati in una conferenza tenutasi in fiera dai deputati regionali della regione sicilia On. Lo Curto, On. Pasqua, ex On. Lentini, dai funzionari del Comune di Palermo Dott. Di Matteo, e dal responsabile dei cimiteri di Palermo Dott. De Roberto, che hanno spiegato la nuova legge regionale siciliana di polizia mortuaria, sono intervenuti diversi impresari funebri.

dal giornale la Repubblica: Palermo, la fiera del “dopo”: lapidi in 3D e una Ferrari per l’ultimo viaggio

Fiera funeraria Tener Expo 2019 Palermo Record di presenze

Fiera Funebre Palermo 2019 Tener Expo

fiera funeraria che si conferma leader del centro sud italia

Hanno partecipano a Tener Expo i principali produttori del settore funerario e cimiteriale del Centro Sud Italia I numeri dimostrano che questa fiera è in costante crescita, sia dal punto di vista dei visitatori che delle aziende che partecipano esponendo i loro prodotti di punta.