Gestione Forno Crematorio Gestione Crematori affidamento del servizio di gestione del forno crematorio del cimitero comunale

Gestione Crematori

Negli ultimi anni, sono sempre di più le famiglie dei defunti che decidono di procedere con la cremazione.
Addirittura in molti casi sono proprio i defunti che prima di passare a miglior vita hanno lasciato detto a parenti o amici o hanno scritto nel proprio testamento di essere cremati.
Questa alternativa può rappresentare un’idea di impresa particolarmente vantaggiosa stando alle statistiche, pare addirittura che i numeri siano destinati a crescere.

I forni crematori

Rappresentano un’alternativa che offre la possibilità a chiunque di smaltire il proprio corpo come meglio crede dopo la morte, dall’altra sono una soluzione eco-sostenibile di non poco conto.
Considerare la cremazione come una forma ecologica di smaltimento del corpo di un defunto, pertanto, non è affatto sbagliato.

Aprire un forno crematorio

Tutti coloro che hanno intenzione di aprire un forno crematorio devono assolutamente tenere conto del fatto che ogni macchinario deve ridurre ai minimi termini le emissioni.
Ciò, molto semplicemente, al fine di tutelare l’ambiente e di rendere il forno crematorio non inquinante.
La cosa migliore sarebbe quella di riuscire a rendere l’impianto autonomo.

L’iniziativa imprenditoriale autonoma, invece, è perfetta per chi ha un minimo di esperienza nel settore e ha la possibilità di investire una cifra importante.
Di sicuro, in questo caso si ha a che fare con un’operazione più rischiosa che, però, alla lunga potrebbe rivelarsi molto più remunerativa.

Forno crematorio e gestione cimiteriale

Aurora Assistance può fornire i seguenti servizi:
» Effettuare studi di fattibilità dell’opera da realizzare anche mediante sondaggi e determinazione dei bacini di utenza.
» Predisporre eventuali proposte di project financing per la costruzione e la gestione di crematori ed opere cimiteriali anche non incluse negli strumenti di programmazione triennale delle pubbliche amministrazioni.
» Prestare assistenza alla progettazione delle opere.
» Prestare assistenza legale nelle procedure amministrative e predisposizione di piani economici finanziari asseverati da istituti abilitati.

Tutto ciò tenendo bene in mente che la riuscita di un operazione di project financing richiede, oltre alle capacità imprenditoriali e tecniche dei progettisti, del costruttore e del gestore, anche elevate competenze in ambito economico, finanziario e legale.

Gestione Forno Crematorio

Gestione Forno Crematorio project financing

ampliamenti, ristrutturazione e gestione di sistemi cimiteriali e realizzazione e gestione di forni crematori