091 476517
auroraassistance@gmail.com
319, Corso Dei Mille

UNI EN 15017 Servizi Funerari 19/06/2016

UNI 15017 Requisiti del Servizio Servizi Funebre

UNI EN 15017 Servizi Funerari

UN EN 15017 Servizi Funerari è nata è voluta da Aurora Assistance Servizi, già in possesso della ISO 9001, con lo scopo di garantire un ulteriore adeguato livello di qualità e affidabilità del servizio funerario, l’esperienza nel campo delle esequie di Stato e del cerimoniale, l’organizzazione professionale, impeccabile, puntuale,  si propone requisiti qualificanti del servizio e può costituire una guida per la definizione del livello del servizio agli utenti e per le Autorità locali.

Livello Professionale

Il livello professionale dimostrato ci consentono di essere i collaboratori di diversi Enti Nazionali, Compagnie Assicurative, Aurora Assistance estende la propria competenza anche nel campo internazionale per i rimpatri delle salme da e per l’estero, siamo collaboratori di diversi consolati  Il nostro staff è multilingua, operativo 24 ore su 24 vanta una larga esperienza nel campo funerario.

UNI 15017:2006 – Servizi funerariUNA GARANZIA DI ECCELLENZA

l’impresa funebre aurora assistance, corrispondere con la semplificazione e con la produttività. Solo per menzionare le norme obbligatorie cui una impresa funebre deve attenersi possiamo elencare:
• DPR 285/90 – Regolamento di Polizia Mortuaria, con le sue circolari esplicative;
• L. 130/2001 – Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri;
• D.Lgs. 81/08 – Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
• D.Lgs. 152/06 – Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
• D.Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali;
senza contare la grande quantità di leggi e di regolamenti regionali e comunali!

Requisiti ISO 9001: 2000 UNI EN 15017: 2006

ISO 9001: 2000 – sistemi di gestione per la qualità
UNI EN 15017: 2006 – servizi funerari
4 – sistema di gestione per la qualità
 
5 – responsabilità della direzione
Impegno della direzione, orientamento al cliente, politica per la qualità, pianificazione, obiettivi, responsabilità, autorità e comunicazione
 
6 – gestione delle risorse
Risorse umane, infrastrutture
3.1 – Personale addetto ai servizi funerari
3.6 – Strutture delle imprese di onoranze funebri
7.2 – processi relativi al cliente
3.9 – Previdenza funeraria
3.8 – Servizio di consulenza
7.5 – produzioni in generale ed erogazione di servizi
Controllo dell’erogazione dei servizi, proprietà del cliente, conservazione dei prodotti, dispositivi di misurazione
3.7 – Funerale
3.4 – Cura del defunto e misure igieniche
3.5 – Rimozione/trasferimento e trasporto
8 – misurazioni, analisi e miglioramento
Controlli di qualità del servizio, gestione delle non conformità di servizio e dei reclami, monitoraggio delle prestazioni, azioni di miglioramento, soddisfazione del cliente, miglioramento continuo
3.2 – Gestione dei reclami
3.3 – Sistema di monitoraggio
 Tabella 1 – Relazione fra i requisiti delle due norme

UNI EN 15017 Servizi Funerari

Post a comment

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield