Benvenuti alla compagnia di servizi cimiteriali

Sviluppo cimiteriale Soluzioni Ambientali

Sviluppo cimiteriale Soluzioni Ambientali – Crediamo nell’usare i nostri talenti e abilità per la gloria di Dio. Il Gruppo Aurora Assistance Coop. Soc. Servizi Cimiteriali ha ampliato lo sviluppo di crematori e loculi prefabbricati nei cimiteri in Sicilia.

Ora siamo anche specializzati nella progettazione di spazi nei cimiteri e soluzioni ambientali.

Chiamateci.

Una panoramica dei cimiteri e dei servizi offerti

I servizi di sviluppo cimiteriale forniscono agli enti locali e alle autorità funerarie servizi specialistici nell’ingegneria, progettazione e gestione dei cimiteri.

Gli ultimi 16 anni sono stati un viaggio incredibile per Aurora Assistance Coop. Soc. Servizi Cimiteriali e per i nostri clienti. Abbiamo intrapreso oltre 25 studi di fattibilità e completato oltre 40 nuovi spazi di loculi nei cimiteri nella Provincia di Palermo e in Sicilia.

La nostra dedizione alla tua visione ci ha permesso di ottenere riconoscimenti nel mercato dei cimiteri, ma ora ci stiamo espandendo.

Servizi di consulenza, sopralluogo e progettazione per sviluppi cimiteriali

Nuovi cimiteri e ampliamenti cimiteriali

Siamo uno dei principali studi di consulenza nel paese specializzato nello sviluppo di nuovi cimiteri e ampliamenti cimiteriali.
I nostri clienti includono cimiteri privati, autorità locali, architetti e sviluppatori che forniscono supporto tecnico e consulenza dall’inizio del progetto al completamento pratico.

La nostra attività è cresciuta dai servizi di sviluppo cimiteriale a tre aree distinte: cimiteri e crematori, studi di fattibilità valutazioni ambientali.

A parte questo, la qualità del nostro lavoro non è cambiata.

Manteniamo l’alto livello di servizio che ti aspetti. Al momento abbiamo nuovi siti in costruzione. Molti altri sono in diverse fasi di fattibilità, progettazione e pianificazione del progetto.

Il nostro team interno si occuperà della progettazione, pianificazione e valutazione del rischio, garantendo un punto di contatto in tutto.

I nostri progettisti interni, ingegneri, architetti, geometri, consulenti ambientali e geologhi, lavorano insieme per garantire un flusso di progetto senza interruzioni, dall’inizio del progetto cimiteriale al completamento dell’opera edile del cimitero.

Chi siamo e in cosa crediamo

Situato a Palermo, Sicilia, Italia, Aurora Assistance Coop. Soc. Cemetery Services è orgoglioso di servire la Provincia di Palermo e tutta la regione circostante la Sicilia, fornendo servizi professionali di costruzione loculi e tombe, riparazione, conservazione, pulizia, installazione di lapidi e gestione del cimitero.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda sui nostri servizi e come sempre, tutti i nostri preventivi sono gratuiti.

Non vediamo l’ora di parlare con te!

LE NOSTRE CREDENZE: Crediamo nel trattare ogni lapide come se fosse la nostra lapide. Crediamo nel lavoro buono e onesto, dove possiamo sentirci bene quando andiamo a dormire la notte.

Gestione del cimitero

Servizi di gestione del cimitero

Cosa sono i servizi di gestione cimiteriale?

In molte situazioni, i consigli di amministrazione e gli amministratori comunali del cimitero cercano di ottenere aziende esterne per svolgere i numerosi compiti quotidiani in un cimitero.

Assistiamo i cimiteri nella gestione delle loro attività quotidiane e possiamo essere una presenza in loco per i funerali. I compiti includono, ma non sono limitati a: delimitare i lotti, gestire le sepolture, scavare sepolture nella terra per l’inumazione, spazi per cremazione, gettare le fondamenta per loculi prefabbricati e lapidi, essere presenti a un funerale per la tumulazione e essere un punto di contatto per le vendite.

Sviluppo cimiteriale Soluzioni Ambientali

Costruzione del cimitero

Società Servizi Cimiteriali

Società Servizi Cimiteriali – Cemetery Services Company Benvenuti alla Società di servizi cimiteriali – Coop. Soc. Aurora Assistance è orgogliosa di essere il principale fornitore di servizi del cimitero, funebri, crematori e cimiteriali a Palermo e in Sicilia.

costruzione del cimitero

Esempio di costruzione di cimiteri e strutture funebri

Cimitero Service a Palermo

Aurora Assistance è al servizio delle famiglie nei loro momenti più difficili, personali e difficili. Oggi siamo l’azienda a cui centinaia di famiglie e amministrazioni comunali si rivolgono ogni anno per un’assistenza compassionevole e professionale.

La società di consulenza leader a Palermo e in Sicilia, specializzata in sviluppo di cimiteri e crematori, progettazione di spazi aperti cimiteriali e soluzioni ambientali.

SERVIZI PROFESSIONALI PER L’INDUSTRIA CIMITERIALE

Coop. Soc. Aurora Assistance offre tutti i servizi e le attività di gestione necessarie per gestire e mantenere qualsiasi cimitero in modo efficace ed efficiente. I nostri servizi sono convenienti, professionali, completi, altamente reattivi, conformi alle leggi e sensibili ai nostri clienti.

Con oltre 50 anni di esperienza nella gestione di cimiteri, Aurora Assistance Coop. Soc. fornisce servizi di sepoltura, servizi logistici, manutenzione, gestione dei sepolture, vendita di terreni, lavori amministrativi, fondamenta e progettazione di loculi, il tutto con il risultato di siti cimiteriali ben tenuti per visitatori e famiglie.

La nostra Missione ai Servizi Cimiteriali

Siamo in grado di offrire un piano cimiteriale personalizzato per soddisfare le impegnative richieste di servizi e protocolli efficienti, inclusa la manutenzione quotidiana e le procedure di sepoltura, in mezzo alle tendenze mutevoli nel settore della cura della morte.

Chi siamo. Cosa facciamo. SERVIZI OFFERTI

  • Servizi operativi e di manutenzione cimiteriali
  • Aperture/Chiusure sepolture – loculi
  • Sepolture di terra
  • Sepolture di cremazione
  • Nicchie murali
  • Sepolture nella terra
  • Basamenti e sostituzioni
  • Falciatura e rifinitura
  • Manutenzione del sistema idrico
  • Potatura e potatura degli alberi
  • Servizi di gestione del cimitero
  • Vendite di terreni cimiteriali
  • Gestione e inventario dei lotti
  • Mappatura dei terreni cimiteriali
  • Gestione del paesaggio
  • Supporto amministrativo
  • Nuovo design dell’area e dei nuovi lotti
  • Risoluzione dei problemi cimiteriali
  • Pianificazione, vendita e installazione di loculi prefabbricati.

Società Servizi Cimiteriali – Cemetery Services Company

Rifiuti Cimiteriali

Ritiro e smaltimento rifiuti cimiteriali Aurora Assistance effettua un servizio di ritiro e avvio a smaltimento dei seguenti rifiuti cimiteriali: casse, metallo da rivestimento interno delle bare, e altri rifiuti da esumazione ed estumulazione.

SERVIZIO DI TRATTAMENTO, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI CIMITERIALI

Rifiuti cimiteriali e rifiuti da crematori

 rifiuti cimiteriali tutti i rifiuti provenienti da esumazioni ed estumulazioni

si intendono rifiuti non pericolosi assimilabili ai rifiuti solidi urbani quali:

• assi e resti delle casse utilizzate per la sepoltura, simboli religiosi, piedini, ornamenti e
mezzi di movimentazione della cassa (per es., le maniglie);
• avanzi di indumenti, imbottiture e similari;
• resti non mortali di elementi biodegradabili inseriti nel cofano;
• resti metallici di casse (per es., zinco, piombo);
• altri oggetti metallici o non metallici asportati prima della cremazione, tumulazione od
inumazione.

I codici cer dei rifiuti relativi alle  esumazione ed estumulazione sono riconducibili ai seguenti:

CER 20.01.38 per i rifiuti cimiteriali di legno;
CER 20.01.40 per i rifiuti cimiteriali di metallo;
CER 20.02.03 per i rifiuti non compostabili.

smaltimento o l’avvio al recupero dei rifiuti presso impianti autorizzati

Tutte le indicazioni operative relative alla compilazione dei formulari e all’assolvimento degli obblighi di comunicazione annuale (MUD) e del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI).

I rifiuti cimiteriali derivanti da esumazioni ed estumulazioni saranno raccolti, dal personale di Aurora Assistance Coop. Soc. Servizi Cimiteriali di Palermo con le necessarie precauzioni e con modalità tali da favorire il recupero dei resti metallici delle casse.

In particolare, dopo la riesumazione, il rifiuto sarà trattato, dal personale di Aurora Assistance Coop. Soc. Servizi Cimiteriali di Palermo con prodotto idoneo in quantità sufficiente a soddisfare il requisito di legge per poi essere immesso in apposito contenitore a perdere flessibile (fornito dalla ditta fornitrice del presente appalto) tipo “big-bag” come da normativa di legge, di colore distinguibile da quelli utilizzati per le altre frazioni di rifiuti urbani prodotti all’interno dell’area cimiteriale e recanti la scritta
“Rifiuti urbani cimiteriali”, la scritta dovrà essere già applicata al contenitore e garantire la lettura della tipologia del rifiuto per la durata prevista del contenitore o quantomeno fino al trasporto in discarica.

I rifiuti cimiteriali derivanti dalla gestione dei cimiteri

Sono immessi in appositi contenitori per rifiuti sopra specificati saranno collocati temporaneamente all’interno dei cimiteri, in aree previste per il deposito/stoccaggio.

Nel caso in cui, per garantire una maggiore razionalità del sistema di raccolta e trasporto dei rifiuti, si renda necessario il deposito temporaneo dei contenitori o sacchi già sigillati contenenti i rifiuti cimiteriali in appositi cassoni di stoccaggio (cassoni, che per quantità non richiedano puntuali autorizzazioni da parte dell’autorità competente) le aree eventualmente “destinate” saranno

identificate da Aurora Assistance Coop. Soc. Servizi Cimiteriali di Palermo all’interno del perimetro cimiteriale; fermo restando che prima dell’inserimento nel cassone i rifiuti siano racchiusi negli appositi contenitori a perdere, con modalità tali da evitarne qualsiasi spandimento o dispersione.

Il servizio dovrà provvedere al ritiro dei rifiuti/svuotamento dei cassoni noleggiati con mezzi idonei e preventivamente autorizzati entro 48 ore dall’ordine impartito via e-mail dal Direttore dell’esecuzione del contratto o suo delegato.

Il servizio di raccolta dei rifiuti cimiteriali comprende:

1. La fornitura di appositi sacchi tipo “big-bag” a perdere flessibili da utilizzarsi nella raccolta dei rifiuti cimiteriali;
2. La fornitura di contenitori in polietilene a perfetta tenuta per la raccolta di rifiuti non compostabili;
3. Il ritiro e il trasporto con mezzi idonei e autorizzati dei rifiuti da avviare a smaltimento secondo la vigente normativa in materia;
4. I noleggi dei cassoni per stoccaggio e consegna/vuotatura degli stessi ad altri impianti di conservazione temporanea dei rifiuti.

Tutte le forniture sopra descritte e i servizi che effettuiamo per garantire nel rispetto dei tempi dettati per il ritiro dei rifiuti, per far fronte alle esigenze di gestione del servizio esumazioni ed estumulazioni dei cimiteri.

Le misure riportate sono quelle utilizzate di norma: possono essere previste forniture con dimensioni diverse dove richiesto dalla particolare tipologia atipica della prestazione richiesta, previa specifica preventivazione ed accordo tra le parti.

Le esigenze di smaltimento sopra descritte hanno valore indicativo e possono essere modificate dalla Società in base alle esigenze di servizio che si verificheranno nei cimiteri comunali (per es. aumento del numero di cassoni noleggiati).

Rifiuti Cimiteriali Palermo

Processo di Cremazione

COS’È LA CREMAZIONE? DEFINIZIONE
La cremazione è il processo di dissoluzione meccanico, termico o di altro tipo che riduce i resti umani a frammenti ossei. La cremazione include anche la lavorazione e la polverizzazione dei frammenti ossei in pezzi che di solito non superano un ottavo di pollice.

La cremazione a base di fiamma utilizza la fiamma e il calore per ridurre i resti umani a frammenti ossei o resti cremati. Questo viene completato all’interno di una macchina chiamata crematore. La cremazione a base di fiamma è il tipo più comune di cremazione ed è disponibile nella maggior parte degli inpianti crematori. Questo processo è dettagliato in questa pagina di seguito.

UNA PANORAMICA DELLA CREMAZIONE
Ci sono almeno quattro elementi principali della cremazione.

#Trasporto del defunto dal luogo della morte al crematorio.
#Conservazione sicura e refrigerata del defunto prima della cremazione
#Il processo di cremazione stesso
#Restituzione delle salme cremate all’agenzia autorizzata o al familiare
Quando si confrontano prezzi e fornitori, assicurarsi che ogni elemento sia incluso nel prezzo e porre domande sulle politiche e procedure specifiche per la catena di identificazione in ogni fase.

Puoi comunque scegliere di fare una visita o una visione prima della cremazione, l’impostazione delle caratteristiche o il lavaggio e la vestizione del defunto. Puoi anche organizzare per assistere alla cremazione stessa.

TRASPORTO FUNEBRE
Il defunto sarà trasportato dal luogo della morte e portato direttamente al crematorio. Dal momento dell’allontanamento, l’identità del defunto viene accuratamente confermata in ogni fase del funerale. Ciò garantisce l’identificazione sia saldamente stabilita.

BUROCRAZIA FUNERALE
Ci vuole tempo per finalizzare le scartoffie e fare piani, quindi fino a quando i servizi non saranno pianificati e la cremazione sarà programmata, il tempo che intercorre tra la morte e la cremazione può variare considerevolmente in base a molti fattori; la cremazione avviene in genere almeno 48 ore dopo la morte.

FASI DEL PROCESSO DI CREMAZIONE
Il defunto sarà posto in un cofano funebre per la cremazione. Il requisito minimo per un contenitore per cremazione è che sia completamente chiuso, rigido, resistente alle perdite.
Il personale della struttura confermerà l’identità del defunto controllando tutta la documentazione. Verrà assegnato un numero di cremazione o altro identificativo (id). L’ID/numero è registrato su un registro di cremazione.

Quando sarà il momento della cremazione del defunto, la loro identificazione sarà confermata tramite la documentazione. La bara verrà portata all’unità crematore e posizionato su un tavolo davanti alla porta del crematore.

Verrà aperta la porta del crematore e il contenitore sarà collocato all’interno della camera primaria. Solitamente questa viene eseguita manualmente con l’ausilio di rulli di cartone o meccanicamente con un caricatore a rulli.

La porta verrà chiusa e la cremazione monitorata attentamente fino al suo completamento. Il processo può richiedere da 30 minuti, come nel caso di un nato morto, a più di due ore a seconda delle dimensioni del corpo e del calore immagazzinato nella camera.

Al termine del processo di cremazione, la porta verrà aperta i frammenti ossei rimasti, ora chiamati resti cremati, verranno accuratamente spazzati fuori dal crematore in un vassoio di raffreddamento, lasciati raffreddare e portati a un processore.

L’ elaboratore è una macchina che utilizza lame per polverizzare i frammenti ossei fino a quando i resti non sono di dimensioni inferiori.

I resti cremati vengono quindi trasferiti in un robusto sacchetto di plastica e collocati in un’urna cineraria.

L’urna e la sua scatola sono etichettate con documenti identificativi e controllate di nuovo prima di essere conservate per il recupero della famiglia.

COSA SI PUÒ CREMARE?
Gli oggetti personali del defunto, come gioielli, orologi o altri oggetti, verranno rimossi dal contenitore e restituiti alla famiglia previo accordo. A volte le famiglie chiedono che gli oggetti significativi siano cremati con il defunto. In alcuni casi questo può essere consentito, ma in molti casi no. Questo per motivi di sicurezza, in quanto non tutto è combustibile e può causare danni all’apparecchiatura o all’operatore se lasciato nel contenitore. Il direttore del funerale consiglierà alla famiglia cosa può o non può essere messo nel contenitore.

COSA C’È NEI RESTI CREMATI?
I frammenti ossei che rimangono nella camera primaria sono principalmente fosfati di calcio, con alcuni altri minerali minori. I resti cremati sono generalmente di colore da bianco a grigio. Inoltre, potrebbero esserci pezzi di metallo nei resti cremati: questo metallo potrebbe provenire da impianti chirurgici come protesi d’anca, otturazioni dentali, maniglie di cofanetti o gioielli che non sono stati rimossi prima della cremazione. Il metallo viene separato dai resti cremati prima che vengano lavorati (polverizzati). Il metallo è in genere riciclato

COME FACCIO A SAPERE CHE STO RECUPERANDO I RESTI DELLA PERSONA AMATA?
La catena di custodia si riferisce alla documentazione cronologica della custodia, del controllo, del trasferimento, dell’analisi e della disposizione dei resti e dei beni personali.
Questa è una definizione importante. La cremazione è un processo irreversibile, inarrestabile. Ogni fase del processo deve essere documentata, dal ricevimento dei resti umani allo smaltimento finale dei resti cremati, inclusa la restituzione dei resti cremati all’agenzia funebre autorizzata.

Punti di controllo di identificazione:

Rimozione del defunto dal luogo della morte
Trasporto al crematorio
Posizionamento in deposito
Inserimento nel crematore
Rimozione dal crematore
Lavorazione al polverizzatore
Collocazione in urna
Restituire all’agenzia funebre autorizzata

Processo di Cremazione

Una panoramica dei cimiteri e dei servizi offerti

Loculi Prefabbricati

Loculi Prefabbricati Edilizia Cimiteriale Palermo Collocazione Montaggio loculi prefabbricati trasporto collocazione autocarri grù rapidità montaggio

Posa loculi Prefabbricati costruzione di loculi nel cimitero rapidità montaggio la posa avviene in tempi brevissimi ed effettuata da personale edile esperto nella collocazione di loculi cimiteriali prefabbricati in sicilia.

realizzazione di prefabbricati cimiteriali ossari e loculiState cercando di una ditta seria che si occupi della realizzazione loculi prefabbricati in Sicilia? Affidati alla Coop. Soc. Servizi Cimiteriali Aurora Assistance di Palermo, i migliori in termini di efficienza, anche per il rapporto qualità-prezzo praticato negli anni.

Ha all’attivo una lunga lista di clienti, tra cui molti Enti Pubblici e anche soggetti privati. In particolare per quanto riguarda l’edilizia cimiteriale, Aurora Assistance è specializzata in monoblocchi prefabbricati, realizzazione loculi prefabbricati in Sicilia fatti in cemento armato vibrato.

I VANTAGGI DELLE OPERE PREFABBRICATE EDILE CIMITERIALE

La realizzazione loculi prefabbricati in Sicilia presenta non pochi vantaggi: prima di tutto la facilità di trasporto e di collocazione, che avviene mediante autocarri muniti di gru.

Poi bisogna tener conto della rapidità con la quale si svolge il montaggio.
La posa dei loculi, di cui si occupa lo staff della Aurora Assistance, altamente qualificato, avviene in tempi brevissimi: la struttura viene collocata direttamente sulla fondazione o su base prefabbricata.

Tra i vantaggi della realizzazione loculi prefabbricati in Sicilia, c’è da considerare l’ottima resistenza del prodotto, garantita anche in caso di eventi sismici o altre catastrofi naturali.

Infine va considerata la versalità e l’adattabilità della struttura in quanto è possibile ottenere diverse composizioni, con la possibilità di applicare qualsiasi rivestimento di marmo.

Commercializzazione e installazione di luculi e manufatti cimiteriali

Il montaggio di loculi ed ossari prefabbricati Edilizia Cimiteriale Batteria di loculi cimiteriali prefabbricata in cav per tumulazione frontale ditta specializzata Prefabbricati in Cemento – Loculi Cimiteriali Loculi e prefabbricati cimiteriali in Sicilia azienda di loculi e prefabbricati cimiteriali in Sicilia realizzazione e installazione di una gamma di diverse configurazioni di strutture cimiteriali.

Realizzazione loculi prefabbricati Realizzazione di nuovi loculi e cellette ossario nel Cimitero

Operazioni Cimiteriali

Aurora Assistance Coop. Soc. Servizi Cimiteriali è in grado di coprire il ciclo completo dei servizi cimiteriali dalle operazioni che riguardano le attività di sepoltura e inumazioni a tutti gli aspetti della cura e manutenzione degli spazi e gestione cimiteriale.

Inumazione e Tumulazione:

Il servizio di seppellimento comprende: scavo delle fosse, bonifica del terreno con asportazione dei sassi di dimensioni ritenute eccessive, collocamento in sito dei feretri e riempimento delle fosse, ricarica del terreno in caso di cedimento.

Per l’inumazione nei campi comuni dei cimiteri interessati dai lavori di riordino e regolarizzazione delle misure di fossa, le esumazioni ordinarie potranno interessare più salme per ogni nuova inumazione.

Ogni fossa nei campi di inumazione è contraddistinta da un cippo fornito e messo in opera, costituito da materiale resistente agli agenti atmosferici e portante le generalità del defunto, fatta salva la possibilità per il privato di provvedervi direttamente.

L’eventuale posa di copritomba definitivo è autorizzata secondo quanto previsto dal Regolamento comunale.

Il servizio di seppellimento comprende altresì:

 tumulazione di salme in cripte o loculi, con apertura e chiusura degli stessi, e successiva posa della lapide;
 estumulazione di salme, resti mortali o ossa da cripte e loculi, con pulizia e chiusura degli stessi;
 esumazione di salme con trasporto nell’ambito cimiteriale dei resti ricomposti o ossa e richiusura delle fosse;
 ricomposizione di resti o ossa in cassetta di zinco;
 tumulazione dei resti ricomposti in cassette di zinco in cripte, loculi o cellette ossario;
 fornitura dell’assistenza e delle prestazioni necessarie in caso di autopsie disposte dall’Autorità giudiziaria, compresa la ricomposizione dei resti mortali;
 esecuzione di ogni altro compito affidato dall’Autorità sanitaria, purché abbia attinenza con i servizi cimiteriali;
e) esumazione ed estumulazione: al compimento del turno di rotazione (sia per le inumazioni che per le tumulazioni),

Defunti collocati nelle zone limitrofe e interessate ai lavori.

Qualora all’atto dell’esumazione risultasse incompleto il ciclo di mineralizzazione dei cadaveri, gli stessi dovranno essere nuovamente inumati in un’area destinata alla completa mineralizzazione o cremati.
Nel primo caso per l’eventuale uso di enzimi che favoriscano l’accelerazione di tale processo.

Operazioni Cimiteriali Palermo