Informazioni Corsi Cimiteriali Palermo
Recepita la Legge Regionale n. 4/2020 imposta dalla Regione Siciliana, ha previsto che due importanti figure professionali: il Direttore Tecnico Responsabile della Conduzione dell’attività Funeraria e l’operatore funebre Necroforo acquisiscano standard professionali ben specifici. Il primo, il Direttore Tecnico cioè il responsabile, è colui che gestisce l’impresa funebre, curandone gli aspetti commerciali, amministrativi e promozionali.
Addetto alle Operazioni Cimiteriali
Il corso di formazione “addetto alle Operazioni Cimiteriali” si occupa di inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazioni, pulizia e movimentazione dei resti mortali, movimentazione dei feretri, movimentazione del materiale di risulta derivante dalle operazioni cimiteriali.
Il corso di formazione professionale di Addetto alle operazioni cimiteriali è rivolto agli operatori dell’attività funeraria e permette l’acquisizione del previsto titolo professionale, indispensabile per poter accendere un corretto rapporto di lavoro con imprese o comuni che amministrano il servizio cimiteriale locale.
OPERATORE CIMITERIALE
inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni, accoglimento salme
Manutenzione dei Cimiteri
Formazione per l’uso di macchine operatrici
Operatore funebre (Necroforo)