Con Aurora Assistance Servizi cimiteriali di Palermo il nostro crematorio inceneritore per animali da compagnia è possibile:
effettuare fino a 4 cremazioni per ciclo:
Grazie all’apposito sistema di intercalari mobili studiato per mantenere separate le ceneri degli animali e restituirle così ai rispettivi proprietari.
Effettuare incenerimento di carcasse:
Rimuovendo gli intercalari all’interno il forno crematorio è idoneo alla termodistruzione di carcasse infornate alla rinfusa; in tal caso la capacità distruttiva dell’impianto può superare di gran lunga le 4 carcasse per ciclo, sempre considerando le dimensioni delle carcasse.
Per la cremazione degli animali domestici bisogna rivolgersi esclusivamente a società specializzate e certificate, autorizzate a svolgere questo tipo di servizi e provviste di forni a norma.
Inoltre, le strutture devono disporre di impianti di filtraggio e scarico dei gas di scarto della cremazione, comprese delle celle frigorifere apposite per conservare la salma dell’animale prima del procedimento.
La Cremazione e Incenerimento Animali Palermo
La cremazione incenerimento di animali domestici da compagnia è una pratica che nell’ultimo periodo genera molta richiesta, pertanto, dopo tanti anni di lavoro, da esperienza nel settore funerario, oggi siamo in grado di proporVi un servizio appositamente progettato per la cremazione e l’incenerimento di cani, gatti e altri animali da affezione.
Cremazione degli animali domestici: quali sono i documenti necessari?
Quando muore il proprio cane o gatto è necessario dalle normative di legge, in maniera simile a quanto avviene con gli esseri umani.
In questo caso è necessario passare sempre da un veterinario, vicino dal luogo della morte, poiché soltanto il veterinario può stabilire ufficialmente il fine vita dell’animale.
In caso di decesso in casa dell’animale
è possibile contattare un veterinario per una visita a domicilio, per attestare la morte dell’animale nella propria abitazione senza dover trasportare la carcassa dell’animale.
Dopo averlo visitato e controllato i segni vitali, il veterinario ne dichiara la morte ed emette il certificato di decesso.